Uva

Uva Ribotta

Uva

Concentrato di salute in un acino
Il frutto dell’autunno, ricco di zuccheri e sostanze nutritive preziose, può essere a buon diritto ritenuto uno dei migliori amici della nostra salute. Grazie ai molti attivi contenuti in ciascun acino, possiamo considerarla una dolcissima cura per ogni malanno. Ricchissima di antiossidanti e tannini , grazie all’altissimo contenuto di vitamina K e resveratrolo è un alleato della nostra salute e previene la malattie cardiovascolari.
  • Raccolta
  • Curiosità

Raccolta

La maggior parte delle varietà di uva italiane matura tra maggio e settembre. I soci della Ribotta Group producono varietà tardive, che maturano dopo, per cui la raccolta effettiva è tra luglio e Ottobre.

Curiosità

L’uva è ricca di nutrienti importantissimi per la nostra salute, ma per questo motivo è anche tra i frutti più calorici, 61 kcal per 100 grammi di frutta fresca!

L’uva da tavola e l’uva da vino si distinguono principalmente per caratteristiche organolettiche (spessore della buccia) ma anche per il grado di dolcezza, misurato in gradi Brix, e per quello di acidità: la differenza tecnica è regolamentata da leggi specifiche.